Presentazione ultimo libro di Viktor Erofeev


In: Veneto : Venezia : Venezia

Descrizione
Lo scrittore russo Viktor Erofeev sarà a Venezia lunedì 12 Febbraio alle ore 18:00 presso il Telecom Italia Future Centre in Campo San Salvador 4826, per presentare il suo ultimo libro "L'enciclopedia dell'anima russa", pubblicato dalla casa editrice Spirali.
Autore di romanzi e racconti, critico letterario e giornalista molto apprezzato sia in patria che all'estero, Erofeev raggiunse il successo internazionale nel 1990 grazie al romanzo La bella di Mosca, tradotto in tutto il mondo, dopo aver subito per anni la censura del regime. Personalità autorevole e discussa della letteratura russa contemporanea, è noto per il suo impegno civile a favore dei letterati (è stato protagonista di una clamorosa lettera di protesta a Putin contro le persecuzioni subite dagli scrittori russi) ma anche per certe sue pungenti provocazioni verso il sistema della produzione culturale.
Interverrà la traduttrice del libro, Elena Corti. Introduzione di Arianna Silvestrini.

Per informazioni: SPIRALI Edizioni
Corso Vittorio Emanuele 38, Pordenone. Tel: 0434 520000; Fax: 0434 – 248531


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Spirali edizioni


Presentazione ultimo libro di Viktor Erofeev si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a febbraio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Venezia.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Il Mulino e il suo tempo”
Rievocazione storica "Il Mulino e il suo tempo", al Molinetto della Croda. Si tratta di un evento molto suggestivo, per i bimbi e gli adulti, che riporta il mulino, all'interno e nelle aree esterne a 100 anni fa, quando le persone dell'area si ritrovavano per festeggiare il nuovo raccolto di mais. [continua]

La sala polifunzionale di Angiari, Venerdi 11 Novembre alle 21.00 ospiterà la finale del cabaret 2016 con gli artisti di "Riso fa buon sangue" Paolo Franceschini, Peppe e Ciccio e il giovane cantante Enrico Nadai. L'evento, organizzato da Avis Comunale Angiari, Avis Provinciale Verona, Avis... [continua]