Presentazione ultimo libro di Viktor Erofeev


In: Veneto : Venezia : Venezia

Descrizione
Lo scrittore russo Viktor Erofeev sarà a Venezia lunedì 12 Febbraio alle ore 18:00 presso il Telecom Italia Future Centre in Campo San Salvador 4826, per presentare il suo ultimo libro "L'enciclopedia dell'anima russa", pubblicato dalla casa editrice Spirali.
Autore di romanzi e racconti, critico letterario e giornalista molto apprezzato sia in patria che all'estero, Erofeev raggiunse il successo internazionale nel 1990 grazie al romanzo La bella di Mosca, tradotto in tutto il mondo, dopo aver subito per anni la censura del regime. Personalità autorevole e discussa della letteratura russa contemporanea, è noto per il suo impegno civile a favore dei letterati (è stato protagonista di una clamorosa lettera di protesta a Putin contro le persecuzioni subite dagli scrittori russi) ma anche per certe sue pungenti provocazioni verso il sistema della produzione culturale.
Interverrà la traduttrice del libro, Elena Corti. Introduzione di Arianna Silvestrini.

Per informazioni: SPIRALI Edizioni
Corso Vittorio Emanuele 38, Pordenone. Tel: 0434 520000; Fax: 0434 – 248531


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Spirali edizioni


Presentazione ultimo libro di Viktor Erofeev si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a febbraio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Venezia.


Tutti gli Eventi della settimana a Venezia e provincia:


Altre Manifestazioni in Veneto della settimana:

  • Festa di primavera dal al a Maser (TV)
  • Apertura del Villaggio Preistorico del Monte Corgon dal al a Lusiana (VI)
  • Corso di geologia e storia del pianeta Terra nel mese di a Rovigo (RO)
  • Escursione “A spasso con i falchi” il a Marostica (VI)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Piazza Stringa, ospiterà la 10^ Festa Tartufo Nero del Monte Baldo, dove verranno allestite le tensostrutture e proposti piatti tipici a base di tartufo, il tutto accompagnato da musica ed intrattenimento. Degustazioni di ottimi piatti a base di questo fungo ipogeo come gnocchi, lasagne,... [continua]

Nella Biblioteca civica, lunedi 4 dicembre 2017, alle 21:00 nell'ambito della rassegna “Racconti di Confine” diretta da Michele Angrisani, sarà proiettato "Storie di Piombo", il docu-film di Toni Andreetta con protagonista il sociologo Sabino Acquaviva. La serata ad Abano sarà introdotta da... [continua]