Partita Vivente di Scacchi 2018


In: Basilicata : Matera : Ferrandina

Descrizione
Il 21 di agosto si svolgerà la "Partita Vivente di Scacchi".
Due giocatori di scacchi si affronteranno in una sfida a scacchi secondo le regole del gioco; in piazza Plebiscito due squadre di ragazzi (che simuleranno i pezzi degli scacchi) riprodurranno le mosse con spostamenti sulla schacchiera disegnata in piazza.
Ad ogni mossa verrà associato uno stacco musicale ed un commento chiarirà agli spettatarori il motivo delle mosse più significative.
Questa manifestazione ha l'obiettivo di far conoscere il gioco degli scacchi grazie ad una modalità divertente e coinvolgente.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nicola Francione


Partita Vivente di Scacchi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Basilicata oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Matera.


Tutti gli Eventi della settimana a Matera e provincia:

  • Santa Maria di Picciano il a Matera (MT)
  • Madonna del Ponte nel mese di a Policoro (MT)

Altre Manifestazioni in Basilicata della settimana:

  • Esposizione Nazionale Cinofila il a Teana (PZ)





Percorso eno-gastronomico tra degustazioni di piatti tipici, convegni, manifestazioni culturali, workshop, suoni, luci, spettacoli musicali, saltimbanchi. Lungo il percorso allestito nelle vie e nelle piazze del centro storico sarà possibile degustare i piatti della tradizione vietrese, tra i... [continua]

I Campi da Calcetto, ospiteranno la seconca edizione della Sagra del Panzerotto e della Sfugliàt e festa della Pizza a Rapolla con la partecipazione del campione Mondiale di pizza al taglio e di pizzaioli acrobatici. In quest'occasione sarà possibile fare una degustazione gratuita del prodotto... [continua]