Comuni d'Italia
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto




NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Siti Partner

Giovedì 17 aprile 06:18:44

Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Presentazione del documentario "Meio de pesce che d’oio santo" dedicato alle ultime pescivendole della città


Percorso: Italia : Marche : Macerata : Civitanova Marche


Descrizione: Alle ore 18.30 presso la vecchia pescheria di via Matteotti sarà proiettato il documentario di Roberta Saccoccio interamente dedicato alle ultime pescivendole della città.
Chi sono in realtà? Quali sono le loro origini? Queste e altre curiosità saranno soddisfatte nei 35 minuti del documentario e approfondite nell’arco della manifestazione.
Dopo la visione del film spettatori, giornalisti e autorità saranno invitati a partecipare ad un vero talk show con le “pesciarole” che, considerando la loro tempra vivace, si prospetta a dir poco effervescente.
La serata sarà presentata da Oscar Genovese e allietata dalla performance live dei musicisti del duo “Team Baroque”, autori dei brani originali del documentario.
Il mediometraggio è stato realizzato con la partecipazione della Provincia di Macerata e della Mediateca delle Marche con il contributo della Fototeca comunale di Civitanova Marche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: Roberta Saccoccio

Presentazione del documentario "Meio de pesce che d’oio santo" dedicato alle ultime pescivendole della città si svolge a settembre, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Altre Manifestazioni a settembre e altre manifestazioni della tipologia Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni in Marche e Altre Manifestazioni a Macerata






Girando per l'Italia... “Florarte 2013”
Si svolgerà dal 30 marzo al 1 aprile la IX edizione di Florarte, la manifestazione florovivaistica dedicata ai fiori, al giardino e all’arte, che avrà luogo nella splendida cornice di Villa Cavazza di Solara di Bomporto in provincia di Modena. Un’occasione unica per scoprire i colori e i sapori... [continua]


Girando per l'Italia... “Calici di stelle”
Il 10 agosto, data meglio nota come La notte di San Lorenzo, in tutte le cantine italiane si svolgerà per il sedicesimo anno consecutivo Calici di Stelle, uno degli eventi enoturistici più importanti all’interno del panorama italiano. L’iniziativa è di ideazione del Movimento Nazionale Turismo... [continua]