Occhio alla Vista!


In: Lombardia : Varese : Gorla Maggiore

Descrizione
Domenica 6 aprile, con inizio alle 14:30, presso il Centro Diurno di Gorla Maggiore (Via Toti, 5) grande festa dedicata alla prevenzione della vista nei bambini.
Laboratori ludici e sulla visione, trucchi e travestimenti, lettura animata della favola "Anche le principesse portano gli occhiali" di Elisa Raimondi.
Elisa e' una ragazzina di undici anni che partendo da una esperiensza personale - una ambliopia non immediatamente riconosciuta - ha scritto un libro dedicato a tutti quei bambini che devono indossare "lenti magiche" per poter continuare a vedere il mondo a colori.
Al termine del pomeriggio di festa una golosa merenda per tutti.
Ai bambini che interverranno alla festa verra' dato in omaggio il libro di Elisa (che sara' presente per firmare autografi), nonche' un opuscolo intitolato "Occhio alla vista", scritto dal dottor Roberto Magni, che da anni svolge la sua pratica nell'ambito dell'oftalmologia pediatrica e pubblicato grazie al contributo del Lions Club Gorla Valle Olona.

Info:
www.principessecongliocchiali.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enrica Ferrazzi


Occhio alla Vista! si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad aprile in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Lombardia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Varese.


Tutti gli Eventi della settimana a Varese e provincia:


Altre Manifestazioni in Lombardia della settimana:

  • Aprile in ludoteca: Sassoni colorati il a Bergamo (BG)
  • Arte in Vetrina dal al a Soresina (CR)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Al secondo piano nobile della Villa del Piermarini, in esposizione la mostra fotografica “Maurizio Galimberti - San Nicola reMade”, a cura di Denis Curti. Circa 80 opere, tra mosaici di polaroid e big polaroid, realizzate nella Basilica di San Nicola di Tolentino. Galimberti ha scattato, nel... [continua]

Erratum, da lunedì 29 Gennaio rende omaggio alla fotografa Lisetta Carmi. In esposizione, dodici scatti fotografici di Lisetta Carmi a Ezra Pound realizzati nel 1966 nella località ligure di Sant’Ambrogio. Le singole immagini, in sequenza, sono collocate all’interno dell’installazione sonora di... [continua]