Calici di stelle 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Mezzolombardo

Descrizione
Mezzolombardo, Comune aderente all’associazione Città del Vino propone, solitamente il secondo weekend di agosto, la
manifestazione “Calici di Stelle”, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le più significative realtà vitivinicole della borgata.
Al centro dell’attenzione è il vino principe del Trentino, il Teoldego, che nella
Piana Rotaliana, e soltanto in essa, trova da sempre quelle condizioni che, unitamente al certosino lavoro delle nostre cantine, hanno portato questo vitigno e il relativo prodotto ai livelli d’eccellenza in considerazione dei quali negli ultimi anni le nostre realtà produttive si sono meritate importanti ed
assai significativi riconoscimenti a livello nazionale.
La serata di Calici di Stelle si terrà a Mezzolombardo domenica 10 agosto presso il Giardino del Castello della Torre alle 21:00.
Durante la serata è prevista la degustazione di vini delle cantine locali con assaggio di prodotti tipici.
Accompagnerà la serata il “Carlos Gardel Trio” (Marco Graziola fisarmonica, Gianni Muraro clarinetto e Michele Tovazzi contrabbasso) che si esibirà in vari brani tratti dal repertorio classico-popolare, dalla vasta tradizione klezmer’s e dalla nostalgica musica del tango argentino.
Durante la serata verranno esposti alcune opere dell’artista Elisa Zeni, di Spormaggiore, apprezzata pittrice (www.elisazeni.com).

Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio attività promozionali del Comune di Mezzolombardo tel. 0461608238
www.comune.mezzolombardo.tn.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Emilio


Calici di stelle si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Trento.






Girando in Trentino Alto Adige... “Giornate dello yogurt a Vipiteno”
Si apre domenica 09 Luglio la 19° edizione delle Giornate dello Yogurt di Vipiteno presso il parco comunale di Prati. Per quattro settimane lo yogurt sarà il protagonista e simbolo indiscusso attorno a cui ruoterà l’intero programma di eventi e degustazioni. Sarà possibile degustarlo attraverso... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Passo Buole Xtreme”
La Passo Buole Xtreme del 21 maggio vuole essere, proprio a cent’anni dall’evento bellico, una commemorazione delle vicende storiche della Strafexpedition. Ancora oggi nei dintorni del percorso di 40 km e 1790 metri di dislivello (valevole come prova di Trentino MTB presented by Rotalnord), sono... [continua]