Bimbimbici 2018


In: Lazio : Roma : Villa Adriana

Descrizione
Anche quest’anno, il prossimo 10 maggio, l’associazione Villa Adriana Nostra organizza a Villa Adriana la 10^ edizione della manifestazione nazionale promossa da FIAB, Federazione Nazionale Amici della Bicicletta, denominata Bimbimbici.
La manifestazione Bimbimbici rientra nel più generale ed articolato “Progetto Scuola Bimbimbici”, un piano modulare che nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete di educazione alla mobilità sostenibile che, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, vuole sensibilizzare ragazzi e adulti sui seguenti temi:
- Sicurezza nelle strade e degli utenti deboli (pedoni e ciclisti).
- Moderazione del traffico
- Salute e obesità nell’infanzia e nei giovani.
- Risparmio energetico.
- Qualità dei rapporti sociali ed interpersonali.
- Qualità della città e dell’ambiente più in generale.

Info:
www.villaadriananostra.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: paolo di paolo


Bimbimbici si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




Per due giorni il Museo del Brigantaggio, ospiterà un corto d’Autore "Giuditta" , ovvero le quattro stazioni di una guerra" con Daria Contento Ideazione, Testo, Drammaturgia e Regia di Gianluca Paolisso. Il corto è un primo studio sulla Bibbia, e in particolar modo su uno dei libri più celebri... [continua]

I vicoli medievali del centro storico, faranno da cornice al percorso enogastronomico di San Martino: Sapori e colori dell’autunno. Manifestazione itinerante di gastronomia musica e cultura. Partendo dalla “Loggia” sarà possibile vivere l’atmosfera autunnale nel borgo santostefanese, assaporando... [continua]