BELLATIVU' - la televisione che vorrei 2018


In: Liguria : La Spezia : Ameglia

Descrizione
Sulla scia del successo della prima edizione, il primo di luglio parte la seconda edizione di BELLATIVU'.
Antonio Dipollina, giornalista di Repubblica e anima di Bellativu’, ci tiene a sottolineare che la seconda edizione, come la prima del resto, è un’avventura in divenire ed è a tutti gli effetti già cominciata il 15 maggio scorso quando Enrico Mentana è tornato ad Ameglia e, dopo gli ultimi fatti noti che ha vissuto, ha presentato in anteprima nazionale il suo libro “Passionaccia” (Ed. Rizzoli).
Mercoledì 1 luglio si comincia con una serata dedicata allo sport, salgono sul palco Gianni Rivera, icona del calcio italiano insieme a Fabio Caressa e Massimo Mauro, voci sportive di Sky. Grande attesa per Piero Chiambretti, forse il comico più irriverente dell’attuale palinsesto TV, di scena il 2 luglio. La terza serata di questa edizione di bellativu’ è a sorpresa, mentre molta attesa per Milena Gabanelli, ospite a Fiumaretta il 4 luglio, che con la sua trasmissione “Report” scopre le carte di giochi spesso più grandi di noi. Si parlerà anche con lei di televisione di qualità, ma soprattutto di televisione libera, lei che non è una vera dipendente TV e le cui inchieste vengono prodotte esternamente e poi vendute alla RAI. Chiude BELLATIVU’ di quest’anno una coppia abbastanza atipica e per versi diversi legata al territorio. Un Vergassola tutto spezzino, che è conosciuto sempre più al grande pubblico per la sua comicità irriverente e Federico Taddia, giovane autore di qualità (sono suoi molti testi di Fiorello) e ex conduttore di “screensaver”, il quale, già ospite della prima edizione, torna con un progetto che ha coinvolto le scuole medie di Ameglia, ovvero l’ideazione e la realizzazione di un cortometraggio sulle origini del territorio, che verrà presentato durante l’ultima serata di questa bellativu’ 2009 che è un appuntamento da non perdere.
Il programma è studiato per accontentare tutti i fruitori e gli amanti della televisione. Ma occhio: di quella BELLA!
BELLATIVU' è un'idea di Antonio Dipollina e ReS Comunicazione. Organizzata dal Comune di Ameglia, con il contributo della Porvincia della Spezia e dell'Ente Parco di Montemarcello Magra.

Sito web:
www.bellativu.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandra Cillerai


BELLATIVU' - la televisione che vorrei si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a La Spezia.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • dal al a Chiavari (GE)
  • Raduno Fuoristrada “Città di Alassio” nel mese di a Alassio (SV)




Girando in Liguria... “Tigullio Expo”
Tra le vie del centro storico, sulla passeggiata a mare e nei giardini si alterneranno più di 60 espositori, tra locali, nazionali ed internazionali, riuniti con lo scopo di affiancare le eccellenze del Tigullio alle specialità dei territori più diversi, prodotti del più vario artigianato e di... [continua]

Presso il campo sportivo si svolgerà la 16° Sagra della castagna, organizzata dalla locale Unione Sportiva.La sagra nasce per tenere vive le tradizioni paesane di un tempo, ma soprattutto per valorizzare i frutti della terra autunnali, in particolare la "castagna" che è stata per secoli uno dei... [continua]