San Sebastiano in fiore 2017


In: Lazio : Viterbo : Orte

Descrizione
Sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 si svolgerà ad Orte l’ormai consueto appuntamento con “San Sebastiano in Fiore”, evento organizzato dalla Contrada San Sebastiano di Orte.
La manifestazione, arrivata ormai alla sua quinta edizione, permette ai turisti di conoscere uno dei centri storici più belli della Tuscia, e per l’occasione sarà inoltre possibile visitare Orte Sotterranea, dei cunicoli di epoca etrusca che si snodano per chilometri all’interno della rupe tufacea che ospita il Centro Storico. Gli appuntamenti previsti per sabato 29 maggio sono: alle 17.00, alla presenza delle autorità, verrà inaugurato il giardino al Poggio, con animazione della compagnia “ATMO” e alle 21.30 sarà presentato in Piazza della Libertà lo spettacolo teatrale “Il Mito di Europa”, sempre a cura della compagnia “ATMO”. Domenica 30 maggio la giornata si aprirà con un Concerto Aperitivo a cura dell’Ass. “Il Palcoscenico” alle 12.30, presso il Poggio, e alle 19.00 sarà possibile gustare uno spettacolo di sbandieratori e musici della Contrada San Sebastiano, in Piazza della Libertà.
È inoltre disponibile un pacchetto turistico, a soli 22 €, che comprende le viste guidate ad Orte in superficie e Orte Sotterranea, e il pranzo in Contrada San Sebastiano sia per sabato 29 che per domenica 30 maggio.

Per maggiori informazioni:
tel. 3387128331
www.xoomer.alice.it/contradasebastiano
www.comune.orte.vt.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


San Sebastiano in fiore si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





In occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, a Poggio Sommavilla tutte le sere dalle 20,00 vi aspetta lo stand gastronomico con piatti tipici sabini come: i frascarelli, gnocchi al sugo di pecora, strozzapreti e non solo.... tutte le sere si ballerà con Argento Vivo,... [continua]

La cornice del centro storico di Riano, in occasione della Festa Di San Giorgio Patrono della cittadina, ritorna al Medievo, tra sapori del passato e profumi, tra ricostruzioni storiche, gare nazionali degli arcieri medievale, tra Campionato regionale attacchi e i Milites di Capena e il loro... [continua]