Corti antiche e Calici di stelle


In: Abruzzo : Chieti : Atessa

Descrizione
Si tratta di un itinerario gastronomico che il 7 luglio animerà le vie del centro storico di Atessa con spettacoli di teatro, di danza, mostre d’arte, attori e trampolieri itineranti, musica lirica, jazz e blues, con menù caratterizzato da vini e passiti, abbinati a piatti della cucina tradizionale del luogo.

Info:
tel. 0872850413


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Corti antiche e Calici di stelle si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Abruzzo oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Chieti.






Girando in Abruzzo... “Festa di San Biagio”
A Taranta Peligna il 3 febbraio si celebra San Biagio, patrono del paese. Per la festa del Santo vengono preparate le “panicelle”, dei pani azzimi benedetti a forma di mano senza il dito pollice. La preparazione avviene in un locale solitamente il giorno 1 febbraio iniziando ad ammassare circa 3... [continua]

A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa... [continua]