Festa del pane e dello strudel 2017


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Bressanone

Descrizione
La cittadina altoatesina di Bressanone si trasformerà in una vera e propria capitale del gusto. L’incantevole piazza davanti al Duomo diventerà il palcoscenico per lo spettacolo dei panificatori. Infatti fornai, pasticcieri e panificatori provenienti dalle valli dell’Alto Adige si riuniranno per dimostrare le loro capacità preparando, oltre all’oramai famosissimo strudel, una sorprendente varietà di pane tipico altoatesino, come il pane alla frutta, le pagnotte venostane in coppia “Vinshger Paarl”, la pagnotta pusterese “Pusterere Breatl”, il filone bianco e diversi tipi di pane di segale. Verranno inoltre proposte alcune specialità tipiche delle valli altoatesine come per esempio i krapfen al papavero e della Val Pusteria e i canederli al grano saraceno. Non mancherà un fitto programma di intrattenimento e degustazione che prevede anche un laboratorio dove i bambini potranno cuocere in prima persona e assistere alla dimostrazione stessa dalla preparazione del pane.


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Studio Monika Carbonari

Sito Web: www.prodottitipicialtoadige.com/


Festa del pane e dello strudel si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Augustour”
L’AUGUSTOUR è una manifestazione cicloturistica che attraversa la regione Trentino - Alto Adige, dove in primo piano vi sono il divertimento ed il piacere di pedalare. Tutti gli iscritti pedalano nel corso di tre giornate lungo una parte della ciclabile "Via Claudia Augusta" nota tra gli... [continua]

La Festa del Contadino, manifestazione tradizionale alla scoperta dell’artigianato e delle usanze locali della vita contadina. Sarà possibile osservare gli antichi mestieri, vedere come si fa il pane, come si intrecciano cappelli e cestini, come si lavora il feltro, il legno, come si modella la... [continua]