Orti del Sangro: sapori di Settembre


In: Abruzzo : Chieti : Rosello

Descrizione
Natura, cultura e cucina sono le protagoniste
dell’evento. In programma escursioni guidate negli spettacolari paesaggi del medio Sangro e della Riserva Naturale Regionale “Abetina di Rosello”.
In collaboarazione con l’Istituto Alberghiero
“Marchitelli” di Villa Santa Maria si realizzerà l’evento gastronomico che proporrà specialità a base di antiche varietà di legumi della montagna abruzzese.

Info:
www.eventiabruzzomontano.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: abruzzomontano


Orti del Sangro: sapori di Settembre si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Abruzzo oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Chieti.






Girando in Abruzzo... “La processione dei serpari”
E' una tradizione che si situa tra sacro e profano: la processione dei "serpari" in onore di San Domenico patrono del paese, che protegge contro il morso dei serpenti e che ha il potere di guarire le malattie dei denti. Il corteo è preceduto da ragazze in costume tradizionale che portano... [continua]

Piazza Caporali, ospiterà domenica 6 Agosto alle 21:00 il primo grande appuntamento con l’Opera nel Borgo: "Madama Butterfly" la tragedia giapponese in 3 atti (di Giacomo Puccini), vedrà un cast internazionale straordinario, regia e direzione musicale a cura di Isabella Crisante e Marco Moresco,... [continua]