Sapori e natura alla corte dei Malaspina 2018


In: Lombardia : Pavia : Varzi

Descrizione
Escursione guidata in cui la camminata sarà premiata con la scoperta del Salame e delle specialità mulattiere della Valle Staffora, con visita della rocca di Oramala e del borgo medievale di Varzi, pranzo a buffet. Ritrovo e partenza alle 10:15 all'ingresso della Rocca di Oramala. Giunti a Varzi si andrà “a lezione di salame” si conoscerà così il prodotto simbolo della località e del potere mercantile dei Malaspina, degustato insieme ad altre specialità legate alla storia di Varzi. Dopo il pranzo, visita del borgo nel quale dal 1275 i Malaspina collocarono la sede dirigenziale del loro potente marchesato. Il grazioso centro ha il suo cuore nel borgo ad ordini di portici sovrapposti. Il percorso dalla rocca di Oramala a Varzi è interamente in discesa e non presenta nessuna difficoltà tecnica. Sono comunque necessarie calzature comode da passeggiata con suola antiscivolo. L’attività è a numero chiuso e pertanto è richiesta la prenotazione possibilmente entro Sabato 17 Giugno.
Info: 347-5894890 (Mirella) / 349-5567762 (Andrea) calyxturismo@gmail.com


Indirizzo: Strada Provinciale, 155

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: CALYX Associazione Ricreativa Culturale

Sito Web: calyxturismo.blogspot.it


Sapori e natura alla corte dei Malaspina si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a giugno in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Lombardia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pavia.


Altre Manifestazioni in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Festival della Mostarda”
Il Festival punta a celebrare una delle eccellenze gastronomiche del territorio lombardo, la mostarda, attraverso una due giorni di incontri, degustazioni, eventi culturali alla scoperta degli angoli più suggestivi delle due città, con la partecipazione di chef, produttori e critici... [continua]

Girando in Lombardia... “Milano Vola Alto”
Gli spazi di Cazzola Consulting, ospiteranno da giovedì 14 Dicembre la mostra "Milano Vola Alto" tra gli artisti: Meloniski da Villacidro, Pier Luca Bencini, Loris Di Falco, Alessandro Russo e La Pupazza. Sarà, inoltre allestita un’interessante sezione dedicata alle opere grafiche di uno dei... [continua]