Pasqua a Tremosine 2018


In: Lombardia : Brescia : Tremosine

Descrizione
La cittadina vi accoglie tra tradizione e dell'allegria con gli antichi giochi dello S-Ciapì che nascono da una antica tradizione popolare locale e vede come protagoniste le uova sode decorate. Due concorrenti si sfidano a suon di colpi di uova. Il gioco consiste nel tenere in mano un uovo sodo mentre l’avversario lo colpisce con un altro uovo. Vince chi riesce a mantenere integro il proprio e a rompere quello dell’altro: lo "sconfitto" deve consegnare l’uovo al “vincitore”. In programma dalle 09,00 caccia allo S-ciapì, nel pomeriggio a partire dalle 14,00 grande gara di S-ciapì.


Indirizzo: Pieve Piazza Cozzaglio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: FRANCESCA FRIGERIO

Sito Web: www.infotremosine.it/lago-di-garda/pasqua2017tradizionipasquali.html


Pasqua a Tremosine si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad aprile in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Lombardia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Brescia.


Tutti gli Eventi della settimana a Brescia e provincia:

  • I canunsei de Sant’Antone dal al a Castelcovati (BS)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Oldrini, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza,i tartufi di Alba, salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba e degustare ottimi vini. Vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici... [continua]

In esposizione al PoliArt Contemporary, la mostra Alberto Biasi Agostino Bonalumi - Avanguardia senza fine, venti opere scelte dei due artisti sono poste in un confronto cronologico serrato, dalla fine degli anni Cinquanta sino al 2013. Ciò che emerge, seguendo l’evoluzione parallela dei due... [continua]