Rassegna e Borsa Enogastronomica di Pesto, vino e olio di qualità 2018


In: Liguria : Genova : Chiavari

Descrizione
Auditorium San Francesco - Parco di Villa Rocca - Sala dell’antico Monastero delle Clarisse

La Rassegna Pesto ha come obbiettivo la promozione del Golfo del Tigullio e di Chiavari attraverso la valorizzazione della sua enogastronomia. Il pubblico potrà visitare la Via del Pesto, un percorso dove saranno esposti e commercializzati gli ingredienti necessari per cucinarlo.
Gli eventi legati alla rassegna partiranno fin dal 4 giugno, con la proposta del Menu 'Pesto e Dintorni' in alcuni ristoranti del Golfo del Tigullio. L'iniziativa prevede che nei ristoranti vengano preparati piatti e dolci a base di Pesto e dei suoi derivati.
Venerdì 17 verrà inaugurata insieme alla Via del Pesto anche la Borsa VinOlium, ossia un’area espositiva di vino e olio di qualità. La Borsa sarà aperta al pubblico, ma sarà anche destinata agli operatori professionali che qui potranno incontrare direttamente i titolari delle qualificate aziende agricole espositrici.
Infine verranno anche organizzati convegni, seminari e laboratori di degustazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Città di Chiavari


Rassegna e Borsa Enogastronomica di Pesto, vino e olio di qualità si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a giugno in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • dal al a Genova (GE)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)




Girando in Liguria... “Attenti al luppolo!”
Una festa all’insegna del divertimento, tra musica, tavola calda e buona birra. Si inizia venerdì a partire dalle ore 19:30 presso la pista di pattinaggio del Parco Canalette (area Parco Avventura), con stand gastronomici aperti e tanta musica. Per entrambe le serate, possibilità di campeggiare... [continua]

Girando in Liguria... “Castle VEGetarian Festival”
La splendida location della Cittadella di Sarzana "Fortezza Firmafede" ospiterà la terza edizione del Castle VEGetarian Festival, evento dedicato agli amanti del benessere, della salute, della musica e dell’arte. Per tre giorni dalle 16:00 fino a tarda notte, potrete curiosare fra i banchi di... [continua]