Rassegna e Borsa Enogastronomica di Pesto, vino e olio di qualità 2018


In: Liguria : Genova : Chiavari

Descrizione
Auditorium San Francesco - Parco di Villa Rocca - Sala dell’antico Monastero delle Clarisse

La Rassegna Pesto ha come obbiettivo la promozione del Golfo del Tigullio e di Chiavari attraverso la valorizzazione della sua enogastronomia. Il pubblico potrà visitare la Via del Pesto, un percorso dove saranno esposti e commercializzati gli ingredienti necessari per cucinarlo.
Gli eventi legati alla rassegna partiranno fin dal 4 giugno, con la proposta del Menu 'Pesto e Dintorni' in alcuni ristoranti del Golfo del Tigullio. L'iniziativa prevede che nei ristoranti vengano preparati piatti e dolci a base di Pesto e dei suoi derivati.
Venerdì 17 verrà inaugurata insieme alla Via del Pesto anche la Borsa VinOlium, ossia un’area espositiva di vino e olio di qualità. La Borsa sarà aperta al pubblico, ma sarà anche destinata agli operatori professionali che qui potranno incontrare direttamente i titolari delle qualificate aziende agricole espositrici.
Infine verranno anche organizzati convegni, seminari e laboratori di degustazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Città di Chiavari


Rassegna e Borsa Enogastronomica di Pesto, vino e olio di qualità si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a giugno in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Raduno Fuoristrada “Città di Alassio” nel mese di a Alassio (SV)




Girando in Liguria... “Festa N. S. del Rosario”
In occasione della Festa N. S. del Rosario, che si terrà a Salto (frazione di Avegno) vi aspettano due giorni tra gusto, tradizione e divertimento. Sabato 30, alle 19.30 apertura stands gastronomici, alle 21.00 ballo con orchestra "Diego Sanguineti"; Domenica 1, alle 10.30 S.Messa presso i... [continua]

Girando in Liguria... “Superstar”
In occasione delle Feste Patronali 2017, giovedì 7 settembre alle 21.30 va in scena a Campomorone "Superstar, il concerto". La "Too Little Time Band" esegue interamente dal vivo, in forma di concerto, l’opera rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Otto cantanti di altissimo livello, tra cui... [continua]