" Pastorella. Canto, poesia e tradizione di Faleria " 2017


In: Lazio : Viterbo : Faleria

Descrizione
Presso la Chiesa di San Cornelio e Cipriano“ alle 17:00 presentazione del libro "La Pastorella” è la più antica, tradizione di Faleria. Nasce come canto popolare risalente al 1800. La musica è sempre la stessa mentre il testo, scritto in metrica, cambia ogni anno unendo gli avvenimenti storici recenti con la natività.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gina

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1175386675846552/?ti=cl


" Pastorella. Canto, poesia e tradizione di Faleria " si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • dal al a Canino (VT)
  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • La Barabbata nel mese di a Marta (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)
  • Sposalizio dell’Albero nel mese di a Vetralla (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Festa di Corte”
Per un giorno Villa Guglielmi torna allo splendore di fine ‘800, tra: Dame, cavalieri, servitù e nobiltà impegnati nelle attività del tempo, con l'ottava edizione di “Festa Di Corte”. Saranno presenti oltre 40 figuranti in abiti d’epoca che daranno vita ad una giornata memorabile in cui ci si... [continua]

Girando nel Lazio... “Poetry”
La Philobiblon Gallery, presenta una personale con opere inedite di Rotelli e l'intervento in galleria di due grandi poeti internazionali, Yang Lian e Adonis. Saranno visibili i recenti acciai cromati e la serie di "Porte d'Oro", già presentate a Parigi in un'installazione sugli Champs Élysées e... [continua]