" Pastorella. Canto, poesia e tradizione di Faleria " 2017


In: Lazio : Viterbo : Faleria

Descrizione
Presso la Chiesa di San Cornelio e Cipriano“ alle 17:00 presentazione del libro "La Pastorella” è la più antica, tradizione di Faleria. Nasce come canto popolare risalente al 1800. La musica è sempre la stessa mentre il testo, scritto in metrica, cambia ogni anno unendo gli avvenimenti storici recenti con la natività.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gina

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1175386675846552/?ti=cl


" Pastorella. Canto, poesia e tradizione di Faleria " si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:


Altre Manifestazioni nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Festa della Mietitura”
Festa all'insegna del gusto e del divertimento. Tutte le sere Orchestre di ballo liscio e musica dal vivo nell'area pub; Dalle 18.00 apertura area espositiva; Stand gastronomici, con piatti del giorno, panini con carne alla griglia, salumi, arrosticini, verdure grigliate, Patatine fritte,... [continua]

Il Complesso del Vittoriano - Ala Brasini ospiterà da giovedì 27, la mostra EPOS. CHAO GE. La lirica della luce, esaustiva antologica dedicata all’artista cinese Chao Ge. La rassegna propone un percorso espositivo che testimonia la rilevanza nel panorama artistico contemporaneo di questo... [continua]