La Rivoluzione delle Seppie Crossings 2018


In: Calabria : Cosenza : Belmonte Calabro

Descrizione
A Belmonte Calabro, vi aspetta Crossings, rassegna internazionale di arte, architettura, musica, sport, teatro, cinema, in cui artisti, registi, attori, musicisti, architetti, cuochi, stilisti e artigiani incontrano i lettori, i cineasti, gli sportivi, gli anziani, i giovani e gli studenti, leggendo, dibattendo delle loro opere in una numerosa serie di eventi che impegna tutta la città per dieci giorni. In programma un laboratorio di progettazione e costruzione di quattro giorni insieme agli studenti della facoltà di Architettura della London Metropolitan University, al collettivo di architettura Orizzontale e all'artista siciliana Barbara Cammarata. Sarà coinvolta la comunità di Belmonte Calabro e gli ospiti del centro rifugiati di Amantea per creare una serie di interventi complementari che contribuiranno a sostenere la conversazione e le interazioni tra i diversi gruppi, oltre che a fare incontrare le loro diversità culturali. Inoltre gli studenti della Facoltà di Architettura della London Metropolitan University mostreranno i loro progetti di ricerca sulla Calabria alla comunità di Belmonte attraverso delle presentazioni ed una mostra. Non mancheranno laboratori di musica e danza, seminari, tra cui uno di antropologia con Gian Piero Frassinelli, co-fondatore di Superstudio, presentazioni e momenti di convivialità che permetteranno di valorizzare le diversità culturali e favorire le contaminazioni.
Info: 348 5268576


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: tommaso

Sito Web: https://www.facebook.com/larivoluzionedelleseppie/


La Rivoluzione delle Seppie Crossings si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Calabria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Cosenza.






Girando in Calabria... “Festa della Birra”
Undicesima Edizione la Festa della Birra tra divertimento e degustazione di oltre 20 tipi di birra, dalle nazionalità più varie e dai gusti più particolari: italiane, tedesche, scozzesi, belga, e soprattutto artigianali. Inoltre, un inedito beershop permetterà di avere a portata di mano anche... [continua]

Girando in Calabria... “Notte bianca con gusto”
Il Lungomare di Joppolo, a partire dalle 20:30 ospiterà la notte Bianca, all'insegna del gusto e del divertimento. Gli stand gastronomici proporanno: Insalata di Stocco, pitta china, Bruschettone con Polpo alla Joppolese, Alici imbottite, Fileja con la Nduja, calamari fritti, melanzana ripiena.... [continua]