Artigianato d'Eccellenza 2018


In: Puglia : Lecce : Lecce

Descrizione
Nell'ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, si apriranno le porte per gli artigiani italiani che esporranno i loro manufatti. Un’interessante novità: la sezione “Millennials”, che da quest’anno ospiterà un giovane professionista selezionato per stile e capacità di rappresentare il fascino unico dell’artigianato fatto in Italia, e al contempo una bella storia da raccontare. Anche quest’anno la mostra si svolgerà in contemporanea con “Cortili aperti”, manifestazione promossa dall’ADI - Associazione Dimore Storiche Italiane - che apre ogni anno giardini e cortili dei palazzi storici della città barocca, attraendo decine di migliaia di turisti. Ingresso libero.
Info: artigianatodeccellenza.it


Indirizzo: Via Cairoli

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione salento

Sito Web: www.artigianatodeccellenza.it


Artigianato d'Eccellenza si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Antiquariato e Collezionismo: Antiquariato e Collezionismo a maggio in tutta Italia, Antiquariato e Collezionismo in Puglia oppure le sole pagine di Antiquariato e Collezionismo a Lecce.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lecce (LE)
  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)




Girando in Puglia... “Sagra de la sciuscella”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Regina della serata “Le Sciuscelle”, piatto tipico della cucina contadina realizzato con ingredienti largamente diffusi nel passato nella cucina del Capo di Leuca. Durante la serata si potranno degustare oltre alle “sciuscelle”... [continua]

L'Auditorium Comunale di Castellaneta, lunedì 22 Gennaio alle 20:30 ospiterà lo spettacolo di e con Simone Cristicchi "Mio Nonno E' Morto in Guerra".“Mio nonno è morto in guerra” è un vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni, i cui protagonisti sono piccoli eroi... [continua]