Eventi Comune di Serrara


Percorso: Campania : Napoli : Serrara

Ecco i prossimi eventi che si svolgono nella provincia di Napoli:


Vedi tutti gli eventi a Napoli e in particolare le Sagre a Napoli, gli eventi a Napoli a novembre e gli eventi a Napoli a dicembre

SPECIALE IMMACOLATA: scopri gli eventi a Napoli per l'Immacolata 2017!


Sant'Angelo Serrara: Serrara Fontana é il comune più alto dell'isola di Ischia e si estende dal mare fino alla vetta più alta dell'isola, il monte Epomeo(789 metri).
Serrara Fontana conta circa 3000 abitanti e nasce dall'unione dei precedenti comuni di Serrara e Fontana: il capoluogo è Serrara, le frazioni sono Fontana, Sant'Angelo, Ciglio, Succhivo, Kalimera e Noia. La frazione di Sant'Angelo, un antico villaggio di pescatori, é uno dei centri di turismo balneare più rinomati dell'isola.
Il territorio del comune presenta aspetti diversi: ci sono le spiagge, con le Fumarole; c'è la rete di sentieri, o mulattiere che consente di addentrarsi nel paesaggio rurale, magari fin verso la vallata di Frassitelli o le alture di Pietra dell'Acqua o il bosco di Falanga; ci sono i moderni parchi termali che sfruttano le sorgenti di Cava Scura, Nitrodi e Olmitello.

Comuni recensiti nella provincia di Napoli: Barano d'Ischia, Capri, Casamicciola Terme, Forio, Ischia Porto, Lacco Ameno, Napoli

Da Vedere: Sant'Angelo: un tempo primitivo villaggio di pescatori, oggi è stata definita la "piccola Capri" per via della somiglianza delle stradine, delle case, dei colori e della piazzetta. Lungo la spiaggia che porta alla Marina dei Maronti vi sono le Fumarole, dove la sabbia è bollente per via di getti di vapore che provengono dal sottosuolo e dove è possibile anche cucinare alcuni alimenti!

Terme di Cavascura: sono le più antiche dell'isola d'Ischia. Le sue acque termo-minerali sono particolarmente curative nelle affezioni dell'apparato genitale femminile, nelle affezioni reumatiche croniche (artriti, artrosi, reumatismi), affezioni croniche dei bronchi, dell'orecchio, del naso e della gola (bronchiti croniche, otiti, riniti e laringiti croniche ecc..) postumi di fratture, di interventi ortopedici.

Parco Termale Aphrodite Apollon: si trova a Sant'Angelo ed è composto da 12 piscine termali (con temperature dai 20° ai 40°), di cui una coperta con idromassaggio, e due di acqua di mare, a diverse temperature ed alimentate in modo naturale per conservarne le caratteristiche terapeutiche delle acque sempre intatte.


Gastronomia e Vini: Oltre al coniglio, piatto tradizionale ischitano, il piatto caratteristico è il "pollo alla fumarola" cotto nella spiaggetta omonima di Sant'Angelo.
Il territorio del comune é pieno di vigneti, alberi da frutto, fichi e noci, pesche.


Come Arrivare: Un servizio di traghetti e mezzi veloci (35 min. circa) consente di raggiungere l'isola di Ischia dalla terraferma.
DA NAPOLI: Molo Beverello - Traghetti (auto + passeggeri) - Aliscafi (passeggeri).
Molo Mergellina - Aliscafi (passeggeri)
DA POZZUOLI: Traghetti (auto + passeggeri)


Comuni recensiti nella provincia di Napoli: Barano d'Ischia, Capri, Casamicciola Terme, Forio, Ischia Porto, Lacco Ameno, Napoli

Ecco gli eventi e manifestazioni che abbiamo presenti nella provincia di Napoli: Eventi Artistici, Mostre, Cortei Storici, Raduni, Concerti, Eventi Folkloristici, Sagre, Fiere, Cultura e Spettacolo, Altre Manifestazioni, Eventi Religiosi, Eventi Sportivi, Mercatini, Congressi, Antiquariato e Collezionismo, Sfilate e Moda