Cambiamo Aria 2018


In: Toscana : Arezzo : Congressi Arezzo : Arezzo

Descrizione
Le energie rinnovabili protagoniste ad Arezzo
Un convegno promosso da Legambiente per fare il punto della situazione sulle
Energie Rinnovabili nel territorio della provincia di Arezzo


La riconversione dello Zuccherificio di Castiglion Fiorentino, l’individuazione di parchi eolici tra cui quello sul Monte Ginezzo a Cortona, le nuove opportunità del fotovoltaico e minieolico. Sono alcuni degli argomenti che saranno discussi durante la giornata di studio dal titolo “Cambiamo aria” in programma giovedì 2 marzo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia del Polo Universitario Aretino. Ad organizzarla è Legambiente Arezzo con il patrocinio di Comune e Provincia di Arezzo, la Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, la Coingas. Il programma prevede due sezioni: al mattino dalle 9 si terranno alcuni laboratori aperti anche alle scuole mentre il pomeriggio alle 15 si terrà un convegno dal titolo “Azioni per Arezzo”. Il tema centrale saranno le energie provenienti da fonti rinnovabili, quindi non inquinanti, e il loro sviluppo nel territorio della provincia di Arezzo. Particolare attenzione sarà data anche alla proposta di Legambiente di attivare uno sportello informativo per i cittadini sulle opportunità legate al settore e proprio ad inizio convegno, alle 15, sarà firmato un accordo tra Legambiente e Banca del Valdarno per finanziamenti agevolati ai cittadini e alle imprese che intendono investire in fonti rinnovabili e iniziative di risparmio energetico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: L'Enovago


Cambiamo Aria si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a marzo in tutta Italia, Congressi in Toscana oppure le sole pagine di Congressi ad Arezzo.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Photographando”
Venerdì 18 agosto alle ore 17:00 verrà inaugurata presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima la mostra fotografica "Photographando". Come ogni anno sarà esposta la mostra collettiva dei soci del Gruppo Fotografico. Novità di quest’anno è il Progetto Capolinea, che prevede la... [continua]

Girando in Toscana... “Festa della zucca”
La Piazza cittadina, farà da cornice alla festa della zucca all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 10.00 presso la piazza dove i produttori si iscriveranno con le proprie zucche per il campionato provinciale della zucca più pesante. Nel pomeriggio si svolgerà la gara con la pesatura... [continua]