Rievocazione storica la corte dei Suardo 2017


In: Lombardia : Bergamo : Bianzano

Descrizione
Nel 1367 venne celebrato il matrimonio tra Giovanni di Baldino Suardo e Bernarda Visconti, figlia di Bernabò, Signore di Milano. In quell'occasione i Suardo intestarono al figlio il castello di Bianzano, di cui furono affrescati atrio e cortiletto, tuttora visibili in quei dipinti trovarono collocazione inoltre gli stemmi dei Visconti e dei Suardo, di cui iniziò il ramo di Bianzano, tuttora in vita.
" alla corte dei Suardo" nasce nel 1997 da questo pretesto storico fin dalla prima edizione riscuote grande sucesso di publico e di adesioni.
Ambientata a Bianzano, piccolo borgo medioevale immerso nel verde delle valli Bergamasche paese con 500 anime , è un amanfesatazione semplice, genuina e spontanea caraterizzata in particolare dalla partecipazione diretta e generalizzata da parte della popolazione di Bianzano.

Per Saperne di più: www.cortedeisuardo.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marilena Vitali


Rievocazione storica la corte dei Suardo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:

  • Carneval Festa di Mezzaquaresima nel mese di a Bergamo (BG)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “The Sunset Festival”
La località S. Apollino, ospiterà per tre giorni la kermesse The Sunset Festival, all'insegna della musica e del divertimento. Venerdi 22 Remember Sayonara di Dj Marino; Sabato 23 Settembre, una serata del tour Stargate Sotto Le Stelle con il Dj Yano; Domenica 24 Settembre II° Raduno do Trattori... [continua]

In esposizione presso la galleria MAG le opere dell'artista Qiuchi Chen.Molto critico verso l’arroganza umana, la maleducazione e la tecnologia che in Cina ha già creato una crisi ambientale ed esistenziale dei rapporti umani, l’artista sostiene che il bene più grande che ognuno di noi ha... [continua]