XIV raduno dei cortei storici 2017


In: Puglia : Bari : Gravina di Puglia

Descrizione
Rassegna Storica rievocativa “ Raduno dei Cortei Storici ” organizzata dal centro studi Nundinae di Gravina in Puglia. L’evento si rifà alla donazione del feudo di Gravina da parte di Re Carlo II d'Angiò al Conte Giovanni di Montfort; un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta dello spirito, del pensiero, della vita del mondo medievale, al fine di rendere la storia “fruibile” al grande pubblico, coniugando veridicità storica a suggestive ambientazioni sceniche. Le piazze del borgo antico saranno animate da giocolieri, mangiafuoco, musici, cavalieri e falconieri; gli spettacoli saranno itineranti e completamente gratuiti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: NUNDINAE

Sito Web: www.nundinae.it


XIV raduno dei cortei storici si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:


Cortei Storici in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Piazzale Matteotti, ospiterà la 78^ Edizione Fiera Nazionale dell'Ascensione con oltre 120 stand tra prodotti e servizi. Visitabile nei giorni feriali dalle 16.00 alle 23.00 Festivi dalle 10.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 23.00. Ingresso gratuito Info: 329.0868551/328.7858909... [continua]

Girando in Puglia... “Festival dei Sensi”
Ottava edizione del Festival dei Sensi, dedicata quest’anno al tema del "corpo“. Tre giorni di mostre, laboratori, conferenze ed eventi speciali a cui prenderanno parte scrittori, giornalisti, artisti ed esponenti del mondo della cultura e della scienza, sia italiani che internazionali;... [continua]