XIV raduno dei cortei storici 2017


In: Puglia : Bari : Gravina di Puglia

Descrizione
Rassegna Storica rievocativa “ Raduno dei Cortei Storici ” organizzata dal centro studi Nundinae di Gravina in Puglia. L’evento si rifà alla donazione del feudo di Gravina da parte di Re Carlo II d'Angiò al Conte Giovanni di Montfort; un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta dello spirito, del pensiero, della vita del mondo medievale, al fine di rendere la storia “fruibile” al grande pubblico, coniugando veridicità storica a suggestive ambientazioni sceniche. Le piazze del borgo antico saranno animate da giocolieri, mangiafuoco, musici, cavalieri e falconieri; gli spettacoli saranno itineranti e completamente gratuiti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: NUNDINAE

Sito Web: www.nundinae.it


XIV raduno dei cortei storici si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Andria (BA)
  • dal al a Salice Salentino (LE)
  • Risurrezione di Cristo il a Galatone (LE)
  • Il Mercante di Venezia dal al a Taranto (TA)
  • Processione del Cristo morto e dei crociferi dal al a Noicattaro (BA)




In programma al Teatro Romano, la seconda edizione di “Mitika – Teatro e Mito nella contemporaneità”. Cinque rappresentazioni (più una replica) di questa seconda edizione che avrà come filo conduttore il mondo femminile nel teatro classico, con le sue diverse sfumature, valorizzate da messe in... [continua]

Raduno di moto ed auto d'epoca in un'area appositamente allestita che, oltre ad ospitare veri e propri gioielli del motorismo di una volta, è organizzata dal "Club Amici della Moto e dell'Auto d'Epoca Sammichele di Bari". In programma: la mostra scambio e vendita di ricambi d'epoca, esibizioni... [continua]