XIV raduno dei cortei storici 2017


In: Puglia : Bari : Gravina di Puglia

Descrizione
Rassegna Storica rievocativa “ Raduno dei Cortei Storici ” organizzata dal centro studi Nundinae di Gravina in Puglia. L’evento si rifà alla donazione del feudo di Gravina da parte di Re Carlo II d'Angiò al Conte Giovanni di Montfort; un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta dello spirito, del pensiero, della vita del mondo medievale, al fine di rendere la storia “fruibile” al grande pubblico, coniugando veridicità storica a suggestive ambientazioni sceniche. Le piazze del borgo antico saranno animate da giocolieri, mangiafuoco, musici, cavalieri e falconieri; gli spettacoli saranno itineranti e completamente gratuiti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: NUNDINAE

Sito Web: www.nundinae.it


XIV raduno dei cortei storici si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Il Teatro Don Bosco, sabato 3 alle 20:30 ospiterà il grande show di Improvvisazione Teatrale di Improvvisart, organizzato dall’Associazione Apulia Activa di Manduria. Guest star della serata sarà Massimo Ceccovecchi. Gli attori si lanceranno in improvvisazioni estemporanee, storie raccontate e... [continua]

Piazzale Matteotti, ospiterà la 78^ Edizione Fiera Nazionale dell'Ascensione con oltre 120 stand tra prodotti e servizi. Visitabile nei giorni feriali dalle 16.00 alle 23.00 Festivi dalle 10.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 23.00. Ingresso gratuito Info: 329.0868551/328.7858909... [continua]