GiraItalia.it: Corteo Festa di San Cerbone a Grosseto


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Sabato 26 maggio 03:13:16

Festa di San Cerbone


Percorso: Italia : Toscana : Grosseto : Massa Marittima


Descrizione: Ogni anno, il 10 di ottobre, Massa Marittima è in festa per il suo santo patrono, ovvero colui cui è dedicata la Chiesa che troneggia sulla piazza principale del paese.
Alle 15.00 in Piazza Cavour ci sarà il raduno dei figuranti e dei balestrieri e l'inizio del corteo storico.
A seguire si terrà il 17° Trofeo San Cerbone ovvero la gara di tiro con la balestra antica all’italiana
fra i balestrieri della Società dei Terzieri Massetani e con la partecipazione straordinaria dei balestrieri della Compagnia Balestrieri Lucca.
Alle 16.45 in Piazza Garibaldi ci sarà l'esibizione della Compagnia Sbandieratori e alle 17.30 nella Cattedrale ci saranno l'omaggio dei Dignitari all’Arca di San Cerbone, la cerimonia liturgica del Cero e del Censo, l'assegnazione del “Bossolo Tracto” e infine la consegna del Lupino d’Argento al Terziere vincitore.

Info:
www.societaterzierimassetani.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sandro Poli

Festa di San Cerbone si svolge a ottobre, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cortei Storici a ottobre e altre manifestazioni della tipologia Cortei Storici: Cortei Storici in Toscana e Cortei Storici a Grosseto






Girando per l'Italia... “Gran Carnevale ”
A caratterizzare La pazza Corrida mascherata è il concorso di macchine, vetture, camion o altri tipi di veicoli trasformati in mezzi diabolici, con scoppiettanti motori e sirene. E sono anche altri gli eventi che hanno preso il via il 5 febbraio scorso come il Trovatore, mercatino... [continua]


Girando per l'Italia... “Sagra di primavera”
Sagra patronale con serate di liscio (Marco e il clan, i rodigini, Giancarlo e la S. Monica band), latino, anni ottanta con pista da ballo in acciaio. Tornei di calcio balilla, serata di teatro dialettale veneto, grandioso luna park, fornitissimo stand gastronomico aperto tutte le sere (escluso... [continua]

Prossimi eventi
Arts and Events
25-05 - Ferrara
Archeosperimentar...
25-05 - Oristano
Verona Mineral Sh...
25-05 - Verona
Veronafil
25-05 - Verona
Sagra dei pici
25-05 - Siena
Vintagemania
25-05 - Vicenza
Festa medievale b...
25-05 - Arezzo
Mostra mercato de...
26-05 - Reggio Em...
A Levone ci trovo...
26-05 - Torino
Mostra scambio au...
26-05 - Perugia
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»




Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza