Palio di San Rufino 2018


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Una serie di eventi, tra i quali il mercatino dei prodotti tipici e artigianali, che culminera' nella giornata di domenica con la gara della balestra antica. Questa competizione è preceduta da un corteo storico, da esibizioni di sbandieratori e da rappresentazioni che rievocano il Rinascimento. Questi eventi si svolgono per ricordare il provvedimento con cui il governatore pontificio Andrea Cruciani, nel 1542, volle dividere la città in "terzieri" per far terminare le lotte fra le fazioni della Parte de Sopra e della Parte de Sotto.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turistico Associato

Sito Web: www.balestrieriassisi.it


Palio di San Rufino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:

  • dal al a Assisi (PG)
  • dal al a Trevi (PG)
  • 1° Prova Vespa Raid Città di Foligno il a Foligno (PG)
  • Trofei Monomarca Peroni Promotion il a Magione (PG)





Il duomo di San Giovenale sabato 16 dicembre alle 21:00 ospiterà il Concerto di Natale "Un Mattone per Batouri", a sostegno della costruzione della scuola primaria "Sain Jean" in Camerun. Organizzato da Semi di Pace International e Bonifazi Franchising. La città umbra ospiterà The Arlem Voices,... [continua]

Girando in Umbria... “I Giorni delle Rose”
Villa Fidelia, ospiterà la manifestazione "I Giorni delle Rose", con mostra mercato, conferenza, mostre, corsi e musica. Tutto per rendere omaggio alla Rosa non solo come regina dei fiori capace di emozionarci con i suoi colori e i suoi profumi ma anche come protagonista nella cultura, nell'arte... [continua]