Palio dei barchini con le ruote 2018


In: Toscana : Pisa : Castelfranco di Sotto

Descrizione
La manifestazione consiste in rievocazioni storiche della cittadina pisana nel 1250 con corteo storico dei quattro rioni di cui s compone il borgo. Durante la sfilata si puo' assistere a varie coreografie di musici e sbandieratori. Nel pomeriggio ha inizio la gara. Una spettacolare e singolare competizione vede quattro barchini con le ruote spinti da rematori, fare tre giri della piazza centrale della cittadina. Una sfida altamente emozionante ed incerta fino all'ultimo secondo. Una manifestazione a cui assistono mediamente cinquemila persone. Il corteo vede sfilare in costume del XII secolo circa 800 figuranti.

Info:
www.castelfrancodisotto.gov.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: giovanni


Palio dei barchini con le ruote si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Settima edizioni NavigArte, il festival internazionale di danza, musica, arti visive alla Porta del Mar. Nato nel 2011 da una idea di Movimentoinactor/ Con.Cor.D.A, con la direzione artistica di Flavia Bucciero. Il programma di NavigArte proseguirà fino al 27 novembre con un ricco programma di... [continua]

Lo storico Palazzo Comunale della città, verrà animato dai ragazzi di Spichisi con una performance di video mapping urbano, realizzata insieme ai Vj Francesco Taddeucci e David Hartono e al compositore di musica elettronica Alessio Cyb Gioffredi. Un video mapping 3D capace di interagire con la... [continua]