Rievocazione storica 2017


In: Molise : Campobasso : Montecilfone

Descrizione
Rievocazione delle gesta degli Arbereshe e degli Albanesi del XV sec. d.C.
La rievocazione inizia con le letture dei bandi per le vie cittadine, prosegue poi con una sfilata di figuranti in abiti storici.
Subito dopo si terrà una gara equestre denominata "Palio di San Giorgio" e un torneo di tiro con l'arco storico.
Serata di liscio con degustazione di prodotti tipici.

Info:
www.comune.montecilfone.cb.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nikita


Rievocazione storica si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Molise oppure le sole pagine di Cortei Storici a Campobasso.



Tutte le Manifestazioni in Molise in corso:

  • Mario Schifano - Gli anni '80 dal al a Isernia (IS)




Girando in Molise... “Rievocazione storica”
Rievocazione delle gesta degli Arbereshe e degli Albanesi del XV sec. d.C. La rievocazione inizia con le letture dei bandi per le vie cittadine, prosegue poi con una sfilata di figuranti in abiti storici. Subito dopo si terrà una gara equestre denominata "Palio di San Giorgio" e un torneo di... [continua]

Ogni anno, nella domenica del Corpus Domini, nelle vie della città sfilano i "Misteri", strutture in una lega ferrea flessibile, carri su cui sono esposti i misteri della Bibbia. I "Misteri" sono nominati anche quadri viventi, infatti adulti, bambini e anziani, si trasformano in santi, angeli e... [continua]