Rievocazione storica della Battaglia di Tornavento 2017


In: Lombardia : Varese : Tornavento

Descrizione
Evento bellico della Guerra dei Trent'anni,il 22 Giugno 1636 periodo francese avvenuto nel corso dell'invasione franco-sabauda contro gli spagnoli per la conquista del Ducato di Milano nella brughiera gallaratese nei dintorni di Tornavento e in special maniera sul Fosso del Panperduto. Sabato sera piazza Parravicino, gran serata con danze seicentesche e altri spettacoli. Domenica mattina scaramuccia sulle sponde del Villoresi piazza Parravicino. Il pomeriggio nei pressi delle Vacchia Dogana Austro-ungarica la 20° edizione della Battaglia di Tornavento, con cannoni,archibugi,picche e il clou con una carica di cavalleria. Ospiti anche della vicino Svizzera.


Indirizzo: via E.de Amicis

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristina

Sito Web: www.cavalieridelfiumeazzurro.it


Rievocazione storica della Battaglia di Tornavento si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Varese.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Natale a Soncino”
L’ex Filanda Meroni, per due domeniche consecutive sarà la cornice del mercatino di natale di Soncino. Più di sessanta espositori tra oggetti artigianali (in vetro, legno e ceramica), decorazioni per l'albero o per la casa, prodotti naturali e piccola, oggettistica d'antiquariato e da... [continua]

Girando in Lombardia... “sant'ambrusin in moto”
3° motoraduno sant’ambrusin in moto aperto a tutte le due ruote. Ritrovo e iscrizioni alle 9:30 (gadget, panino); Alle 10:00 inizio concerto country “aspettando il tour”; Alle 11:00 partenza per tour nei dintorni; Alle 12:00 inizio benedizione; Alle 12:30 pranzo. Durante la manifestazione... [continua]