Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti 2017


In: Abruzzo : Teramo : Corropoli

Descrizione
A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi partecipano i rappresentanti delle quattro contrade. Questa corsa è preceduta da uno splendido corteo storico in costumi medievali.

Info:
www.paliodellebotti.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa


Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Teramo.


Tutti gli Eventi della settimana a Teramo e provincia:

  • dal al a Pineto (TE)
  • dal al a Alba Adriatica (TE)
  • "Zelig" con Gabriele Cirilli dal al a Silvi Marina (TE)
  • Li Canestrelle nel mese di a Ancarano (TE)
  • Festa di San Simplicio nel mese di a Ancarano (TE)
  • Festa di Santa Margherita nel mese di a Atri (TE)
  • Veneggiando nel mese di a Alba Adriatica (TE)
  • Festa diSan Giacomo nel mese di a Atri (TE)


Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:





Solenni festeggiamenti vengono organizzati in paese per l’evento che invita a tornare indietro nel tempo: sfilata con abiti storici dei principi feudatari di San Buono e rievocazione dell'arrivo delle reliquie di San Buono. La serata prosegue con cena nel borgo e degustazione di prodotti locali.... [continua]

Nell'area dello stadio comunale di Piano d'Accio, si svolgerà la Fiera dell'Agricoltura. Con oltre 20 mila metri quadri occupati da 200 espositori, suddivisi in aree. Si troverà: la fattoria degli animali, i mercati contadini e il vivaio, la dimostrazione della trebbiatura del grano e del mais e... [continua]