Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti 2018


In: Abruzzo : Teramo : Corropoli

Descrizione
A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi partecipano i rappresentanti delle quattro contrade. Questa corsa è preceduta da uno splendido corteo storico in costumi medievali.

Info:
www.paliodellebotti.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa


Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Teramo.






Cammino sul Regio Tratturo “Castel di Sangro – Lucera”, per 160 chilometri, 9 giorni scoprendo territori e tadizioni dall'Abruzzo alla Puglia attraversando il Molise. Si snoda tra natura, paesaggi di montagna e collina, fino alle ampie distese dei campi della pianura, attraverso borghi antichi... [continua]

Girando in Abruzzo... “La notte delle streghe”
Il borgo medievale di Castel del Monte, sarà il palcoscenico naturale dello spettacolo teatrale itinerante della Notte delle Streghe. La storia è raccontata attraverso l'allestimento di diverse scene dislocate nei borgo; il pubblico, in gruppi, entra all'interno delle mura a partire... [continua]