Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti 2017


In: Abruzzo : Teramo : Corropoli

Descrizione
A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi partecipano i rappresentanti delle quattro contrade. Questa corsa è preceduta da uno splendido corteo storico in costumi medievali.

Info:
www.paliodellebotti.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa


Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Teramo.






Il centro storico di Tornareccio, da alcuni anni si sta trasformando in un vero e proprio museo all’aria aperta. Infatti le vie del borgo sono ornate da mosaici scelti da bozzetti di artisti internazionali che di anno in anno vengono collocati sulle facciate degli edifici. In questa... [continua]

La Frazione Casale San Nicola, ospiterà per quattro giorni la XX Sagra della all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Sabato 12, Apertura Stand gastronomici alle 19:00 concerto in piazza con i "The Fuzzy Dice"; Domenica 13, Apertura Stand gastronomici alle 19:00, concerto in... [continua]