Giostra dell'Anello 2018


In: Calabria : Catanzaro : Catanzaro

Descrizione
Ogni anno a Catanzaro si tengono i tornei cavallereschi, una tradizione che viene documentata già dal 1749. Si tratta di battaglie tra i quartieri della città in cui quattordici cavalieri si cimentano in prove di abilità come infilare la lancia negli anelli tenuti dal Saracino. Questa giostra viene organizzata nel giorno in cui si festeggia il santo patrono San Vitalino: si ricorda l'evento miracoloso in cui il santo rese immune dalla peste la cittàò di Catanzaro. La giostra è preceduta da un bellissimo corteo in costume a cui partecipano numerosi figuranti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10154210560617521&set=gm.10153538864832327&type=3&theater


Giostra dell'Anello si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Catanzaro.






Girando in Calabria... “HOLI COLORS DAY”
Presso il centro sportivo, si terrà la “Festa dei Colori”. Un tripudio di balli, canti e tanti colori. Ogni colore ha un suo significato particolare: il verde rappresenta la vitalità, il blu la calma e l’armonia, l’arancione rappresenta l’ottimismo e il rosso la gioia e l’amore. Lo start è... [continua]

Girando in Calabria... “La Notte di San Martino”
Ricco programma di appuntamenti vi aspetta per l' VIII edizione de “La Notte di San Martino” organizzata dalla Pro Loco di Montauro. A partire dalle 18.30 la prima band si esibirà sul palco principale, sito in Piazza San Pantaleone, a seguire ci sarà una sfilata di abiti tradizionali che... [continua]