Fiumefreddo 1807 - Rievocazione storica 2017


In: Calabria : Cosenza : Fiumefreddo Bruzio

Descrizione
Nel centro storico di Fiumefreddo Bruzio dal 9 al 12 agosto ci sarà la rievocazione storica dell'assedio delle truppe napoleoniche avvenuto nel 1807.
Saranno organizzati seminari, presentazioni di libri, percorsi enogastronomici, mostre-mercato ed una simulazione dell'attacco al Castello della Valle dalla “22e demi-brigade d'infanterie de ligne - 2e compagnie de grenadiers” (una compagnia che si è occupata della rievocazione delle più importanti battaglie napoleoniche come Waterloo e Austerlitz).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: settimio

Sito Web: www.viverefiumefreddo.it


Fiumefreddo 1807 - Rievocazione storica si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Cosenza.






Da oltre cento anni, l'ultima domenica del mese di luglio di ogni anno, la statua della Madonna Maria SS. di Porto Salvo, dalla sua chiesa viene portata al porto di Casciolino e da lì imbarcata su una paranza che la porterà in processione a mare per tutto il litorale della Marina di Catanzaro,... [continua]

Manifestazione culturale, dedicata alla terra di Calabria che aspira a prendersi cura dei luoghi che la animano.Alla scoperta delle bellezze naturali, del ritmo antico, del canto e della poesia. Degustazioni, libri, musica, arte, natura, botanica, etnologia, gastronomia vi accompagnerà in un... [continua]