Rievocazione storica - Assedio di Canelli 1613 2018


In: Piemonte : Asti : Canelli

Descrizione
Più di duemila figuranti in costume si incontrano per far rivivere lo storico assedio subito nel 1613. Musica, teatro, storia, costume, arte, artigianato ed eno-gastronomia, sono gli elementi di una “miscela” avvincente che richiama ogni anno più di 50.000 visitatori. L’assedio di Canelli “una sorpresa dietro l’altra, un’emozione continua”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio manifestazioni Comune di Canelli


Rievocazione storica - Assedio di Canelli 1613 si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Piemonte oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Asti.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Bene Vagienna (CN)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Il Lungolago farà da cornice per due giorni "Il Mercatino Regionale Piamontese" fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra: formaggi d’eccellenza, tartufi, ottimi vini, salumi, pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi,... [continua]

Girando in Piemonte... “Castagnata Bosiese”
Piazza 1° Luglio, vi aspetta per trascorrere una giornata all'insegna del gusto e del divertimento. Tra Castagne, Vini Novelli, Frittelle, Mostra Antichità Agricole, Mostra Micologica a cura del Consorzio Miglioramento Fondiario, Esibizione Danza Orientale Associazione Neyla Noura: Ingresso Libero. [continua]