Festa provinciale arti e mestieri pistoiesi 2018


In: Toscana : Pistoia : San Marcello Pistoiese

Descrizione
Venerdi 6 giugno a San Marcello Pistoiese (sabato 7 a Cutigliano e domenica 8 a Gavinana)avrà luogo la Prima Festa Provinciale dei gruppi di Rievocazioni storiche Arti e Mestieri Pistoiesi: questa festa è stata organizzata dall'associazione gruppi rievocazioni storiche Pistoia, comune di Pistoia, Confcommercio Pistoia, centri commerciali Montagna Pistoiese, le Proloco di Cutigliano e Gavinana, la Comunità Montana, L'associazione S.Marcello 3000, l'associazione Albergatori di S.Marcello, consorzio turistico APM.

Questo importante evento di carattere storico e culturale mostra ai visitatori uno spaccato delle attività lavorative dell'epoca (arti e mestieri in uso dal basso medioevo fino al rinascimento) che operavano nel territorio pistoiese, ed in questa prima edizione particolarmente dedicato alle produzioni provenienti dalla montagna Pistoiese.

Per i visitatori che provengono da fuori regione c'è una Promozione Week end Medievale offerta dal consorzio turistico della Provincia di Pistoia. Gli interessati possono contattare per informazioni e prenotazioni Infopoint - Consorzio turistico città di Pistoia al numero 057331806.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Daniele


Festa provinciale arti e mestieri pistoiesi si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Lucca (LU)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Gonfienti Lungo il Bisenzio – Biciclettata il a Prato (PO)




In occasione del settimo centenario dell'attività della zecca cittadina, ha luogo a Massa Marittima una mostra dedicata alla moneta battuta nella cittadina (il Grosso) ed a tutte le monete che venivano battute nel Medioevo a Massa Marittima, periodo di massimo splendore del luogo, grazie alla... [continua]

Il "Trofeo Maremma" giunto ormai alla sua 41° edizione e seguito a livello internazionale, si presenta quest'anno particolarmente ricco di novità come il Rally storico e tantissime manifestazioni collaterali. La partenza e l'arrivo avverranno in piazza XXV Aprile davanti al Golfo di Follonica. [continua]