Festa del mare o di San Giacomo 2018


In: Liguria : La Spezia : Levanto

Descrizione
Si tratta di un bellissimo corteo storico medievale in cui si rievocano i costumi e le tradizioni della famiglia dei Da Passano, famosi signori di Levanto. Dopo il corteo si svolge un bellissimo spettacolo di sbandieratori, prove di destrezza, balli e musiche medievali. Subito dopo il corteo si svolge la processione dei grandissimi Cristi portati a braccia dai membri delle Confraternite che vengono da molte zone della Liguria. Alla fine della processione, la statua di San Giacomo viene trasportata in mare, nel Golfo colorato da tantissimi lumicini, per effettuare il lancio della corona di fiori in ricordo dei caduti in mare. Segue poi un suggestivo spettacolo pirotecnico.


Indirizzo: Largo unita d'italia, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela


Festa del mare o di San Giacomo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Liguria oppure le sole pagine di Cortei Storici a La Spezia.


Tutti gli Eventi della settimana a La Spezia e provincia:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)
  • 25° Trofeo "Caduti della Resistenza" il a La Spezia (SP)
  • Dai forni agli antichi mestieri dal al a Levanto (SP)





Girando in Liguria... “Varazze Arte”
Nella splendida cornice della passeggiata del mare, si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte2018". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro opere nella splendida cornice della passeggiata a mare. Un'Esposizione che permetterà una "Passeggiata tra... [continua]

Girando in Liguria... “Tigullio Expo”
Tra le vie del centro storico, sulla passeggiata a mare e nei giardini si alterneranno più di 60 espositori, tra locali, nazionali ed internazionali, riuniti con lo scopo di affiancare le eccellenze del Tigullio alle specialità dei territori più diversi, prodotti del più vario artigianato e di... [continua]