Palio dei rioni 2017


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Si terrà la sera del 6 settembre nel centro storico di Pescia la sfilata dei rioni con suggestive torce per le strade cittadine, fino a Piazza Mazzini dove i quattro rioni si esibiranno con musici, sbandieratori e gruppi danzanti. Nomina arcieri gareggianti, assegnazione paglioni, presentazione del Cencio e infine il Palio vero e proprio.
Ma gli eventi collaterali inizieranno qualche giorno prima, dal 30 agosto.


Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Turismo del Comune di Pescia al numero: 0572 490919


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliocittadipescia.it


Palio dei rioni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Serravalle Pistoiese (PT)
  • il a Piano degli Ontani (PT)
  • il a Serravalle Pistoiese (PT)
  • Cinema sotto le stelle dal al a Montale (PT)
  • Festa di S. Bartolomeo dedicata ai bambini con bancarelle e giochi. il a Pistoia (PT)
  • Festa di San Bartolomeo il a Pistoia (PT)

Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Fox Valley Honors Orchestra”
La chiesa St Mark's Church, ospiterà sabato 8 Luglio alle 18:00 l'orchestra Fox Valley Honors. Laura Kenney Henckel, un direttore e violoncellista con numerosos prestigiosos complessos musicales a Wisconsin, dirige l'orchestra. Questo complesso musicale di archi, composto di dotati giovani... [continua]

Piazza del Grano, domenica 16 luglio alle 21:00 ospiterà Saint Cecilia’s Church of England School Concert Band & Choir, eseguiranno brani tratti dalle opere teatrali il Re Leone, I Miserabili, Fantasma dell’Opera e Mary Poppins, aggiungendo anche alcuni brani tratti da colonne sonore e pezzi pop... [continua]