Quattro passi nel medioevo 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Crevalcore

Descrizione
Nel parco del Castello dei Ronchi sarà allestito un grande accampamento visitabile e animato da figuranti in costume. Il mercatino medievale ospiterà artigiani, musici e giullari, mercanti, armati e popolani che ridaranno vita al medioevo a cavallo tra il 1380 e il 1410. Nel grande accampamento si assisterà a scene di vita quotidiana. Nel mercato storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un'epoca così lontana. Momenti di didattica sulle armi e l'artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicale, esposizione di rapaci, disfide a cavallo. Rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore teatro di importanti fatti d'arme nel 1390, tra l'esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l'esercito visconteo. Ristorante con menù medioevale e tradizionale.


Indirizzo: Via Argini nord

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro

Sito Web: www.4passinelmedioevo.com


Quattro passi nel medioevo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Campionati Europei di tango”
Gli spazi dei Magazzini dei Sale, ospiteranno dal 26 giugno i Campionati Europei 2017 validi per le qualificazioni ai mondiali di Buenos Aires che si svolgono in agosto. Ben 100 coppie di ballerini e 2500 appassionati, 14 i Paesi Europei rappresentati. Il Festival, oltre ad ospitare le... [continua]

Il Teatri di Vita, ospiterà mercoledì 24 Gennaio alle 21:00 la Lettura Danti di Chiara Guidi. La voce umana (di Chiara Guidi) e la voce strumentale (del violoncello di Francesco Guerri) si intrecciano e si confrontano dando corpo agli episodi del viaggio infernale e ai suoi personaggi,... [continua]