Festa Federiciana - Stupor Mundi 2018


In: Puglia : Bari : Gioia del Colle

Descrizione
La Festa Federiciana - Stupor Mundi è il giusto incontro tra cultura e divertimento che avrà luogo nel magnifico Castello Normanno Svevo di Gioia del Colle, scenario di numerosi eventi legati ai personaggi Federico II di Svevia, Bianca Lancia e Manfredi.
La città di Gioia del Colle si trasformerà per due giorni in un vero e proprio Borgo Medievale, con costumi d'epoca, cambio della moneta, un mercato tipicamente medievale, falconieri, sbandieratori e molti altri spettacoli per rievocare la vita cortese attorno allo Stupor Mundi.

Info:
www.festafedericiana.it
www.comune.gioiadelcolle.ba.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ass. Cult. Petali di Pietra

Sito Web: www.petalidipietra.netsons.org


Festa Federiciana - Stupor Mundi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • il a Andria (BA)
  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Restauri diretti in composito: corso pratico dal al a Bari (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lecce (LE)
  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)




Girando in Puglia... “Puglia Suoni&Sapori”
Lo Scoglio del Cavallo, in località Torre Santa Sabina, ospiterà per tre giorni la prima edizione di Puglia Suoni & Sapori, fiera gastronomica e artigianale realizzata con le materie prime tipiche del territorio. Inoltre, ricco cartellone di spettacoli musicali, con concerti live e dj set, al... [continua]

Per le vie del borgo antico ruvesi, in occasione della Sagra del fungo Cardoncello organizzata dalla Pro loco vengono allestite da mercatini, bancarelle e di cucine mobili dove è possibile gustare deliziose ricette ai funghi, visite guidate, spettacoli e musiche folkloristiche allieteranno la Sagra. [continua]