Giostra degli sponsali 2018


In: Lazio : Viterbo : Tarquinia

Descrizione
La giostra degli sponsali consiste nella rievocazione storica del matrimonio tra Sante Vitelleschi e Costanza dell’Anguillara, avvenuta nel 1451 quando il conte imperiale e cavaliere per la carriera militare si unisce in matrimonio con la nobile romana. Per l'occasione il Comune di Corneto regalò agli sposi massicci boccali d'argento. In questi giorni a Tarquinia quindi sarà possibile assisterea al corteo storico, al gioco del Saracino e partecipare ad una cena medioevale in piazza Santa Maria in Castello.

Info:
www.cittaditarquinia.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Giostra degli sponsali si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




Girando nel Lazio... “Presepe Vivente”
In occasione delle festività natalizie la cittadina si trasforma nel “Borgo del Natale” dal 2 dicembre al 7 gennaio (e nello specifico dal 2 al 10, il 16 e il 17, dal 23 al 26, il 30 e 31 dicembre e ancora l’1, 5, 6 e 7 gennaio) è in programma la 20esima edizione del Mercatino di Natale, la... [continua]

Il Cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, per il programma "Broadway...le vie del Musical", Solisti e Orchestra rivivono molti tra i più celebri Musicals dei nostri tempi, dal "Mago di Oz" a "Rugantino", da "West Side Story" a "Notre Dame de Paris", da "Porgy and Bess" a "La La Land". Sul palco:... [continua]