Corsa del Bigonzo 2017


In: Lazio : Roma : Canale Montenaro

Descrizione
Preceduta da un corteo storico che conta 200 figuranti la Corsa del Bigonzo che si tiene il 23 agosto è una sfida originale unica in Italia dove 6 contrade gareggiano per la vittoria di un semplice palio dipinto a mano che ogni anno cambia e di un trofeo creato nel 1968 dallo scultore Robert Cook.
La gara si svolge al centro del paese si sfidano 2 contrade alla volta ogni squadra è composta da 4 barellieri che portano in spalla il Bigonzo e devono correre per 120 metri circa: una festa emozionante e coinvolgente.


Indirizzo: Corso della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco

Sito Web: monterano.it


Corsa del Bigonzo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • Sorelle dal al a Roma (RM)
  • IX Congresso Nazionale S.I.TRA.C. (Società Italiana Trapianto di Cornea) dal al a Roma (RM)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni, con le fettuccine all'uovo “de na vota” con “ova e farina”, rigorosamente fatte a mano “co lu stennerellu”, così come le facevano le nostre nonne che hanno tramandato questa arte fino ad oggi. In programma: Sabato 30, dalle 16:00 Tornei Ping Pong,... [continua]

Il teatro Golden, ospiterà per tre giorni alle 21:00 lo spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque” in scena Giusy Versace, che tornerà a raccontare la storia della sua vita sul palco, nello spettacolo diretto dal regista Edoardo Sylos Labini e accompagnata dal ballerino Raimondo... [continua]