GiraItalia.it: Corteo Rivivi il Medioevo a Piacenza


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Venerdì 10 febbraio 07:51:53

Rivivi il Medioevo


Percorso: Italia : Emilia Romagna : Piacenza : Castell'Arquato


Descrizione: Tutto pronto a Castell'Arquato per un tuffo nel passato, "Rivivi il Medioevo" ormai giunta alla 5 edizione è diventata una delle più grandi ed importanti manifestazioni nel suo genere che si svolgono in Italia.
Oltre 700 figuranti con compagnie provenienti da tutta Europa si danno appuntamento come ogni anno il secondo fine settimana di settembre per la manifestazione che si svolge a Castell'Arquato (PC).
La città d'arte, (borghi più belli d'Italia) si trasforma per due giorni offrendo un perfetto spaccato di vita medioevale.
Il campo allestito lungo il torrente Arda si riempie di guerrieri che si affrontano nel torneo internazionale di combattimento (reale) in armatura pesante.
Mercanti, damigelle, mestieranti e falconieri animano il campo con suoni e voci che ci portano indietro nel tempo.
Il sabato sera è previsto il corteo che attraversa tutto il centro storico fino ad arrivare alla piazza monumentale, dove i tre poteri del medioevo, la Rocca, il Palazzo del Podestà e la Basilica Romanica fanno da cornice a spettacoli di fuoco, danza e guerra in un ambiente davvero unico e suggestivo.

Info:
www.riviviilmedioevo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: PAOLO

Rivivi il Medioevo si svolge a settembre, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cortei Storici a settembre e altre manifestazioni della tipologia Cortei Storici: Cortei Storici in Emilia Romagna e Cortei Storici a Piacenza






Girando per l'Italia... “Concerto di Capodanno: quasi come essere a Vienna”
Seconda edizione del Concerto di Capodanno che si terrà nel borgo di Figino, estrema periferia Ovest di Milano, presso le uscite della tangenziale ovest di Pero e Settimo Milanese. Un'occasione per rivivere in piccolo la magica atmosfera del più famoso concerto di Capodanno di Vienna. Valzer,... [continua]


Girando per l'Italia... “Presepe vivente”
Tra i trulli bianchi e antichi, prende così vita quello che può definirsi un museo vivente, nel quale il bottaio fa realmente le botti, i contadini arano la terra e dove si assiste alla fabbricazione delle selle per cavalli, alla salatura del pesce, alla lavorazione del corallo. Al centro del... [continua]

Prossimi eventi
Expo Emergenze
09-02 - Perugia
A Fest' du Puorc
09-02 - Benevento
SELLARONDA SKIMAR...
10-02 - Bolzano
Alessandro Siani ...
10-02 - Salerno
Automotoretrò
10-02 - Torino
Futura Energy
10-02 - Pesaro Ur...
Golositalia
10-02 - Brescia
Cioccolentino
10-02 - Terni
Carnevale a Schio
11-02 - Vicenza
Vinilmania
11-02 - Milano
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»


Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza