Palio della balestra 2018


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
Torna a Gubbio il Palio della Balestra, tradizionale sfida tra i balestrieri di Gubbio e Sansepolcro. Documentata ininterrottamente dalla fine del XV secolo a.C.questa competizione consiste nel centrare il "tasso", un bersaglio posto a 36 metri di distanza.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.gubbio.pg.it/turismo/palio-della-balestra


Palio della balestra si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Festa religiosa, nell'occasione il Santuario consegna la reliqua della Santa per un'anno, ad una comunità parrocchiale. Dalle 20:30 percorso di con le fiaccole in cammino da Cascia a Roccaporena e veglia Liturgica. Domenica, consegna della rosa, fiore simbolo di S. Rita e della pergamena alle... [continua]

Girando in Umbria... “"Come una capinera"”
Il Teatro la Vetreria, sabato 11 Marzo alle 21:15 e domenica 12 Marzo alle 17:00 ospiterà lo spettacolo "Come una capinera" liberamente tratto dal romanzo di Giovanni Verga “Storia di una capinera”, con: Anna Rita Vitolo e Roberto Matteo Giordano e la partecipazione di Francesca Annunziata.... [continua]