Palio delle barche 2018


In: Umbria : Perugia : Passignano sul Trasimeno

Descrizione
Nel 1495 Passignano sul Trasimeno fu teatro di una sanguinosa battaglia che oppose la famiglia dei Baglioni e quella degli Oddi.
L'attuale Palio delle Barche che rievoca quell'evento si svolge in tre fasi: la prima e la terza in acqua, la seconda a terra, barche in spalla lungo le viuzze del centro storico.
La corsa impegna non meno di 160 contendenti divisi fra i quattro rioni: Centro Storico, Centro 2, Oliveto e San Donato, che hanno preso come simbolo quattro pesci del lago (la Carpa Regina, il Luccio, il Capitone ed il Persico).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliodellebarche.it


Palio delle barche si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:

  • dal al a Assisi (PG)
  • dal al a Trevi (PG)
  • dal al a Citta' di Castello (PG)
  • dal al a Castiglione del Lago (PG)
  • 1° Prova Vespa Raid Città di Foligno il a Foligno (PG)
  • Trofei Monomarca Peroni Promotion il a Magione (PG)





La Rocca Sonora, farà da cornice due serate di musica e buon cibo. In programam: Sabato 1 Luglio, alle 10:00 Apertura Stand Apicoltori, degustazione di mieli locali, Alle 11:00 Inaugurazione targa "Comune Amico delle Api"; Alle ore 16:30 presso il Teatro Comunale di Gualdo Cattaneo Convegno: su... [continua]

Girando in Umbria... “Gubbio è Street Food”
Piazza 40 Martiri, ospiterà per tre giorni lo Street Food. 15 Food Truck proporranno uno Street Food variegato e di qualità, altre postazioni proporranno dolci e cocktail bar; 3 Birrifici proporranno una vasta selezione di birre Artigianali Nazionali. I prati della piazza potranno essere... [continua]