La Panarda 2018


In: Lazio : Roma : Ciciliano

Descrizione
Ai piedi del castello Theodoli lungo le strette vie e le piazzette del borgo vecchio, si svolgerà la XII edizione "La Panarda", rievocazione storica nella quale si fondono le tradizioni culturali e gastronomiche di Ciciliano. Il corteo storico con le sbandieratrici ed i musici di Ciciliano accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo, tra spettacoli dei saltimbanchi, dei menestrelli e le magie del fuoco degli artisti allieteranno i partecipanti ed i bambini durante il grande banchetto, con cucina medievale con le ricette autentiche della tradizione culinaria locale servite in piatti di coccio.


Indirizzo: Corso Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudio


La Panarda si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Il Teatro Furio Camillo, ospiterà per due giorni lo spettacolo "Sarà Vero ? monologo comico". Autobiografia Semiseria di un Artista sconosciuto ancora in vita ! Uno spettacolo divertente, frizzante ed irriverente che strizza l'occhio alla Stand Up Comedy e che coinvolge il pubblico in un gioco... [continua]

Il Polo Culturale di Sant’Oliva,ospiterà per tre giorni la III edizione di “Cori: dell’Olio e delle Olive”, vetrina dell’olivicoltura locale e degli oli extravergini di oliva di qualità, dell’agroalimentare e dei vini autoctoni di eccellenza. Contestualmente al 5° concorso “L’Olio delle Colline... [continua]