Giostra dell'Archidado 2018


In: Toscana : Arezzo : Cortona

Descrizione
La Giostra dell’Archidado rievoca le nozze tra Francesco Casali, Signore di Cortona, e la nobile Antonia Salimbeni di Siena avvenuto nell’anno 1397.
E’ una gara di abilità con la balestra per la conquista della verretta d’oro.
Oltre 250 figuranti in costume. Cortei e rievocazioni religiose sin dal giorno prima.
La gara si svolge in piazza Signorelli.

Info:
www.comune.cortona.ar.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Arezzo


Giostra dell'Archidado si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il "Trofeo Maremma" giunto ormai alla sua 41° edizione e seguito a livello internazionale, si presenta quest'anno particolarmente ricco di novità come il Rally storico e tantissime manifestazioni collaterali. La partenza e l'arrivo avverranno in piazza XXV Aprile davanti al Golfo di Follonica. [continua]

Girando in Toscana... “Una invocazione in musica”
L'antica Abbazia di S. Salvatore e S. Lorenzo, domenica 3 dicembre 2017 alle 17:00 ospiterà l'evento "Una invocazione in musica". Alessandro Bemporad (in arte Boxedge) presenta il proprio brano "Invocation": una invocazione in musica, un crossover inusuale tra elettronica e canto lirico, tra le... [continua]