Otto castelli per un palio 2018


In: Emilia Romagna : Forlì : Meldola

Descrizione
Otto impavidi cavalieri che si fronteggiano nel Parco di Rocca delle Camminate per dare vita ad una delle rievocazioni più suggestive della zona: quella che si ispira alle lotte tra le famiglie Belmonti, Ordelaffi, Malatesta e altre delle colline romagnole, che tra il 1200 e il 1400 si contesero la roccaforte distruggendola e riedificandola varie volte.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/rocca.dellecaminate/


Otto castelli per un palio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:

  • dal al a Terra del Sole (FO)

Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:

  • Corteo Storico Matildico nel mese di a Quattro Castella (RE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Piazza Mazzini, per tre giorni ospiterà la manifestazione Castrocaro in Festa. Aspettando il Natale, tra esposizione di prodotti: dell'artigianato. dell' enogastronomia, dell’agroalimentare. Per tutta la durata dell’evento creare un connubio perfetto tra il buon cibo, ottimi vini nonché ottima... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “M il nostro Predappio”
Spettacolo "M il nostro Predappio" in scena per tre giorni (venerdì 2 febbraio alle 21:00, sabato 3 alle 20:00, domenica 4 alle 17:00) al Teatri di Vita, da un’idea di Andrea Adriatico, creato con Leonardo Lago e Gianluca Enria.Un fantasma si aggira a Predappio. Un fantasma è tornato nel 2018.... [continua]