Otto castelli per un palio 2017


In: Emilia Romagna : Forlì : Meldola

Descrizione
Otto impavidi cavalieri che si fronteggiano nel Parco di Rocca delle Camminate per dare vita ad una delle rievocazioni più suggestive della zona: quella che si ispira alle lotte tra le famiglie Belmonti, Ordelaffi, Malatesta e altre delle colline romagnole, che tra il 1200 e il 1400 si contesero la roccaforte distruggendola e riedificandola varie volte.

Info:
www.roccadellecaminate.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Otto castelli per un palio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Genus Lucis II”
Presso il Santuario della Beata Vergine di San Luca, Video e concept di Nicola Evangelisti, Sound design del compositore Nicola Evangelisti. L'opera “Genus Lucis", terzo progetto di un ciclo di opere che reinterpretano l’antica iconografia cristiana della luce divina intesa come simbolo del... [continua]

Il Teatro La Pergola, sabato 29 alle 20:00 ospiterà la tappa per l'Emilia Romagna e Appennino Tosco/Emiliano del premio Lucio Dalla. Ospiti della serata: Claudia Scaglioni (cugina di Lucio Dalla e madrina del Premio),Manuel Auteri, Renato Droghetti e William Manera (i 3 coachlab),Andrea Sassoli... [continua]