AD - 1387: battaglia a Terra del Sole 2016


In: Emilia Romagna : Forlì : Castrocaro Terme

Descrizione
Ad 1387 è un raduno per re-enactors, aperto al pubblico. Ripropone scene di vita di campo medievali grazie alla presenza di oltre 50 tende, 300 figuranti provenienti da tutta Europa, un ricco mercato medievale con oltre 30 espositori e soprattutto con la suggestiva battaglia che vede impegnati oltre 200 armati.
Si tratta di una delle rievocazioni medievali più grandi e importanti d'Italia, e si distingue per il non comune rigore ricostruttivo negli abiti, nella strumentazione, armature e attendamenti.

Per info:
www.ad1387.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Emanuela


AD - 1387: battaglia a Terra del Sole si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:

  • dal al a Forli' (FO)
  • Esposizione Nazionale Colombofila dal al a Forli' (FO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “halloween”
Il borgo di Grazzano Visconti, si trasformerà nella casa delle streghe e dei mostri, allestito con zucche e fiaccole, ragnatele e scheletri, maschere grottesche. Nel pomeriggio dalle 15:00 giochi antichi per i bambini; spettacoli di giocoleria e acrobazia; Alla sera dalle 19:30 Musica dal vivo;... [continua]

Girando in Emilia Romagna... ““Petite Messe Solennelle””
La Cattedrale di Parma, Sabato 14 Gennaio alle 16:00 ospiterà il concerto “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini, eseguita da artisti d’eccezione: Michele Pertusi, basso; Anna Maria Chiuri, mezzosoprano; Angela Gandolfo, soprano; Francesco Pavesi, tenore; il coro “Sine Nomine” diretto... [continua]