Feste nella Fratta di fine Ottocento 2017


In: Umbria : Perugia : Umbertide

Descrizione
Per Feste nella Fratta di fine Ottocento si intendono 4 giorni di rievocazioni di quando, alla fine appunto del XIX secolo, la città fu liberata dallo Stato della Chiesa. Le taverne e le locande proporranno i cibi della tradizione locale ed umbra e oltre 200 figuranti trasformeranno il borgo in un centro d’altri tempi con giocolieri, saltimbanchi, mangiafuoco, poeti e comici erranti, cantastorie, bande e cori garibaldini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.umbertide.pg.it


Feste nella Fratta di fine Ottocento si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Umbria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “... e Venga Primavera”
Nel Borgo Medioevale di Collestrada, week end ricco di eventi a carattere storico culturale a cura dell’Associazione Colle della Strada e del Teatro di Colle. Il teatro rappresenterà venerdì 20, alle 21:00 “La voce degli inesistenti” atto unico tratto da un documento del Comune di Perugia del... [continua]

Girando in Umbria... “"Come una capinera"”
Il Teatro la Vetreria, sabato 11 Marzo alle 21:15 e domenica 12 Marzo alle 17:00 ospiterà lo spettacolo "Come una capinera" liberamente tratto dal romanzo di Giovanni Verga “Storia di una capinera”, con: Anna Rita Vitolo e Roberto Matteo Giordano e la partecipazione di Francesca Annunziata.... [continua]