Ruvo, carafa e la leggenda 2018


In: Puglia : Bari : Ruvo di Puglia

Descrizione
Rievocazione tesa a rievocare la tradizionale processione del Corpus Domini e la leggenda dell'Ottavario, ormai radicata nell' immaginario collettivo rubastino. Durante la manifestazione, Ruvo diviene nodo di congiunzione tra storia e leggenda, rievocazione e teatro, cultura ed intrattenimento. Sabato 10 giugno, Partita a scacchi a personaggi viventi tra ITIS Jannuzzi di Andria e ITET Corato - Ruvo; Domenica 11 giugno, suggestiva parata del corteo storico che sfila per le vie e piazze di Ruvo. Ruvo, a partire da quest'anno, diviene tappa di diverse realtà che per storia, tradizione e costumi rappresentano un’importante tradizione religiosa nell’ambito del Corpus Domini. Inoltre, "Il Vino, oltre le mura" degustazione delle migliori cantine del territorio, in un percorso enologico, gastronomico e artistico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.culturaetmemoria.it


Ruvo, carafa e la leggenda si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Il centro storico, per tre giorni ospiterà “Cantine di Natale", con buon vino e street food. Occasioni di regali, idee, la casa di Babbo Natale, punti di ristoro, degustazione con prodotti tipici, vino, vin brulé, cioccolata calda, caldarroste, pettole, frittelle, teatro, musica e performance... [continua]

Girando in Puglia... “La Luna dietro gli ulivi”
Palazzo De Luca, ospiterà domenica, 14 gennaio, alle 19:00 “La luna dietro gli ulivi” il quarto appuntamento della rassegna “La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto, spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l’esperienza in cucina dello... [continua]