Aspettando la Battaglia 2018


In: Toscana : Pisa : Cascina

Descrizione
Nel centro storico di Cascina si potrà rivivere la famosa battaglia che fu combattuta sulle rive dell'Arno nel 1364, tra giullari, cavalieri, contadini, dame, artigiani e mercatini, campi armati, tornei d'arco, e duelli, corteo storico, punti di ristoro e giochi di bandiere.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Conti Paolo

Sito Web: Www.1364.it


Aspettando la Battaglia si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Località la Spiaggetta ogni terza domenica del mese ospiterà il mercatino Cart Boot Sale. Tra: oggetti perduti, ritrovati, riciclati, rubati dal tempo e nel tempo. Si potrà barattare, vendere, comprare e scambiare oggetti conservati in cantina o in soffitta trasformando il bagaglio dell’auto... [continua]

Girando in Toscana... “Lo spazio delle parole”
La Biblioteca Lazzerini, lunedì 20 alle 17:00 ospiterà l'incontro "Lo spazio delle parole" incontro aperto a tutti, che tratta la letteratura di migrazione, opere di autori immigrati scritte nelle lingue dei paesi ospitanti. I temi sono quelli legati all'esperienza migratoria: lo sradicamento,... [continua]