Aspettando la Battaglia 2018


In: Toscana : Pisa : Cascina

Descrizione
Nel centro storico di Cascina si potrà rivivere la famosa battaglia che fu combattuta sulle rive dell'Arno nel 1364, tra giullari, cavalieri, contadini, dame, artigiani e mercatini, campi armati, tornei d'arco, e duelli, corteo storico, punti di ristoro e giochi di bandiere.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Conti Paolo

Sito Web: Www.1364.it


Aspettando la Battaglia si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:

  • dal al a Pontasserchio (PI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Giovedì 22 febbraio, presso il Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo, avrà luogo alle ore 21:15 lo spettacolo teatrale: "Da questa parte del mare" Tratto dal libro omonimo di Gianmaria Testa, questa performance racconta, senza retorica alcuna, storie di uomini e donne costretti ad... [continua]

La Biblioteca Comunale “Magnani”, ospiterà Giovedì 12 aprile alle 16:30, la presentazione del libro “Come formiche in fila” di Armando Marchetti. Opera prima di questo giovane autore pesciatino che attraverso la propria narrazione ci fa immergere negli ultimi bagliori di vita di una società al... [continua]