Il Borgo di Bassano Romano nel XVII sec. ( I Mercatini del '600) 2018


In: Lazio : Viterbo : Bassano Romano

Descrizione
Rievocazione storica di tre giornate di festa-mercato ambientata nel XVII secolo. Cortei, cerimonia di incoronazione, scenografie, tetro di strada, mostre, percorsi di sapori, figuranti vestiti in tema, cucina rurale, mercatini tra vicoli e piazze e tanto altro vi aspetta nel centro storico per rivivere le atmosfere passate. Prevista, l'apertura straordinaria di Palazzo Giustiniani-Odescalchi, dove sarà possibile ammirare gli affreschi che ornano il piano nobile.


Indirizzo: Piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato Mercatini del '600

Sito Web: www.imercatinidel600.it


Il Borgo di Bassano Romano nel XVII sec. ( I Mercatini del '600) si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • La Barabbata nel mese di a Marta (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)
  • Sposalizio dell’Albero nel mese di a Vetralla (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Il bambino eterno”
La Camera dei Deputati, Complesso di Vicolo Valdina ospiterà da mercoledì 17 gennaio 2018 la mostra “Il bambino eterno”, promossa dall’Associazione “Noi come voi” Onlus. Le opere presentate alla mostra sono l’espressione artistica del nostro bambino interiore, che si racconta attraverso i... [continua]

Piazza della Libertà, per tre giorni ospiterà, "Gaeta World Ice Art Competition", primo concorso internazionale di sculture di ghiaccio. La manifestazione inizierà venerdì 12 con l’allestimento degli stand da parte degli artisti provenienti da tutto il mondo. Sabato 13 gennaio gli artisti... [continua]