Certame della Balestra 2018


In: Abruzzo : Pescara : Popoli

Descrizione
Nella città di Popoli in provincia di Pescara, si svolge ogni anno il Certame della balestra, una rievocazione storica che ha come protagonista Restaino Cantelmo, uno dei signori e conte di Popoli. Questo personaggio è stato molto particolare: furbo, bellicoso ma comunque servo fedele della Corona di Spagna. Aveva una dote innata di combattente che lo portò spesso a combattere contro molti personaggi ta cui anche Re Ferrante I° d'Aragona. Successivamente avvenne la riconciliazione con la Spagna e la rievocazione storica rappresenta ogni anno questo evento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pino

Sito Web: www.certamepopoli.it/


Certame della Balestra si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pescara.






Girando in Abruzzo... “Vivicittà”
Domenica 15 aprile, si correrà la nuova edizione di Vivicittà, appuntamento che tocca molte città italiane e alcune città nel mondo.Una grande festa di sport nel nome della solidarietà internazionale e dell’impegno per i diritti civili, sociali e ambientali a unire podisti nella competitiva e... [continua]

Girando in Abruzzo... “Fragine Medievale”
Rievocazione storica alla ricerca delle origini medievali del centro dell’alto vastese. L’evento valorizza gli angoli più suggestivi e più antichi, dando la possibilità ai visitatori di passeggiare tra i vicoli e di addentrarsi nelle vecchie botteghe. Qui sarà possibile rivivere i mestieri... [continua]