Historiae Volceianae 2018


In: Campania : Salerno : Buccino

Descrizione
Rievocazione Storica, su momenti più importanti della storia dell’antica Volcei, da cui poi è nata Buccino. Il periodo in questa edizione è il Medioevo con il Papa Urbano VI, in fuga verso l'interno a chiedere ospitalità alla Corte dei D'Alemagna. Cortei storici, tanto coinvolgimento popolare, la sagra della pasta fatta in casa, inglobata otto anni fa nella manifestazione. Vi aspetta tanto divertimento tra i filari di ulivi della cittadina salernitana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocobuccino.it


Historiae Volceianae si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Cava dei Tirreni (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • dal al a Sant'Egidio del Monte Albino (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “La notte di San Lorenzo”
Torre Orsaia, Giovedì 10 agosto in occasione della festa patronale di San Lorenzo si trasformerà nella Roma del 258 d.C. anno in cui il Santo Martire subì il martirio sulla graticola ardente nella città eterna. Il corteo storico dalle 20:00 rievocherà l'epoca e i personaggi che caratterizzarono... [continua]

Castello medioevale di Durazzano, ospiterà la mostra personale del maestro d’arte Aniello Saravo I dipinti proposti per l’esposizione sono stati realizzati dal vivo ad anime che vivono parte della loro vita in strada, ”il popolo degli invisibili” con le loro storie. La mostra sarà presentata dal... [continua]